Skip to main content
Parrano
Questo pomeriggio ho partecipato con piacere all’incontro pubblico per la presentazione dei progetti finanziati dal PNRR presso la Scuola Primaria Sante De Sanctis di Parrano.
Per me è motivo di orgoglio che in un area della regione caratterizzata da una percentuale di anziani superiore al 30%, i sindaci delle aree interne del ternano siano riusciti a presentare ben due progetti per un totale di 5mln di euro che contribuiranno a migliorare i servizi erogati alla popolazione.
Un risultato che certifica un ottimo lavoro di squadra degli amministratori locali, congiuntamente alla USL e alle associazioni del terzo settore per assistenza socio sanitaria per disabili e anziani.
Grazie ai fondi del PNRR fortemente voluti dal Giuseppe Conte e dal M5S, l’Umbria ha l’occasione di contribuire con prospettiva innovativa a una ripresa economica del paese post pandemia.
Tanto è grande la gioia nel vedere nascere progetti significativi come quelli presentati oggi, quanto la preoccupazione per il rischio di perdere le risorse del PNRR.
La possibilità di rilanciare tante realtà locali, soprattutto delle aree interne, non può andare sprecata a causa dell’inefficienza e dei ritardi di questo Governo.