Skip to main content
#Perugia, oggi inaugurazione scuola primaria Ciabatti risultato investimenti Governo Conte
Oggi a Perugia si è inaugurato una delle tante scuole pubbliche che finalmente vedranno la luce grazie agli investimenti del governo Conte 2 nel corso del 2020. Fondi che hanno permesso di restituire al Comune di Perugia una scuola importante non solo per la città ma anche per i bambini e per tutti i lavoratori del plesso scolastico.
Nel 2020 l’esecutivo sé riuscito ad investire ingenti risorse sull’edilizia scolastica. Sembra assurdo ma quella di rendere i luoghi in cui vengono formati i nostri figli e nipoti sicuri e accoglienti, non sembra una priorità di nessuno degli esecutivi degli ultimi decenni, tranne per quelli a guida Movimento 5 Stelle.
E da allora la nostra posizione non è cambiata, siamo sempre più convinti dell’importanza degli investimenti sulle scuole e in generale sulla formazione.
Purtroppo ci ritroviamo spesso isolati, dal momento che per la maggior parte dei partiti, specialmente di maggioranza, l’unica altenativa all’austerity è rappresentata dalla spesa per armamenti e guerre.
Oggi siamo orgogliosi perché raccogliamo i frutti delle politiche messe in campo dai nostri governi, poco importa che per la solita propaganda, oggi a cercare di prendersene il merito sono gli stessi che in quegli anni attaccavano ogni nostra iniziativa e persino il #PNRR ottenuto da Giuseppe Conte in Europa.
All’eterna propaganda, il Movimento 5 Stelle preferisce e preferirà sempre lavorare su proposte e su risultati concreti, e oggi ne diamo ancora una volta prova.
Francesca Tizi
Thomas De Luca
Tiziana Ciprini