In un momento delicato come quello che sta vivendo, il nostro paese di tutto ha bisogno fuorché di polemiche.
Sulle attività delle Camere facciamo chiarezza: il Parlamento sta lavorando e non ha mai smesso di farlo. Mercoledì scorso alla Camera si è tenuta una seduta durante la quale vi sono stati gli interventi di opposizione e maggioranza. Sempre mercoledì al Senato si è tenuta una capigruppo di oltre 4 ore, nella quale si è deciso il percorso dei decreti che fanno riferimento all’emergenza Coronavirus, in particolare il percorso per il Decreto Cura Italia, che reca importantissime norme per aiutare famiglie, lavoratori e aziende.
Alla Camera questa settimana si lavorerà sui decreti in conversione e vi sarà una capigruppo, mentre mercoledì continueranno i question time e i lavori di commissione per emendare i decreti. Insomma: la democrazia non si ferma.
Tutto procede, *ovviamente nel rispetto delle esigenze legate alla sicurezza e al contenimento del rischio. Tutte queste attività sono di pubblico dominio e sono ovviamente a conoscenza dei capigruppo delle opposizioni*. Mai come in questo momento le polemiche – soprattutto quando sono così strumentali – fanno male al Paese.
Solo uniti sarà possibile vincere la guerra contro il Coronaviru.