Il Parlamento sta lavorando, stop alle polemiche!

In un momento delicato come quello che sta vivendo, il nostro paese di tutto ha bisogno fuorché di polemiche.

Sulle attività delle Camere facciamo chiarezza: il Parlamento sta lavorando e non ha mai smesso di farlo. Mercoledì scorso alla Camera si è tenuta una seduta durante la quale vi sono stati gli interventi di opposizione e maggioranza. Sempre mercoledì al Senato si è tenuta una capigruppo di oltre 4 ore, nella quale si è deciso il percorso dei decreti che fanno riferimento all’emergenza Coronavirus, in particolare il percorso per il Decreto Cura Italia, che reca importantissime norme per aiutare famiglie, lavoratori e aziende.

Alla Camera questa settimana si lavorerà sui decreti in conversione e vi sarà una capigruppo, mentre mercoledì continueranno i question time e i lavori di commissione per emendare i decreti. Insomma: la democrazia non si ferma.

Tutto procede, *ovviamente nel rispetto delle esigenze legate alla sicurezza e al contenimento del rischio. Tutte queste attività sono di pubblico dominio e sono ovviamente a conoscenza dei capigruppo delle opposizioni*. Mai come in questo momento le polemiche – soprattutto quando sono così strumentali – fanno male al Paese.

Solo uniti sarà possibile vincere la guerra contro il Coronaviru.