Skip to main content
Oggi è la giornata zero waste (giornata senza rifiuti) è un’occasione per promuovere la consapevolezza sull’importanza della riduzione dei rifiuti e sulla necessità di adottare pratiche sostenibili nella vita quotidiana.
Il problema dei rifiuti è diventato sempre più critico nel corso degli anni, con le discariche che si riempiono sempre di più e gli oceani che si riempiono di plastica.
La giornata zero waste è una possibilità per tutti noi di riflettere sulle nostre abitudini quotidiane e su come possiamo ridurre il nostro impatto ambientale.
A tal proposito il Movimento 5 Stelle sta conducendo un dura battaglia da anni, molto abbiamo fatto quando eravamo al governo, come ad esempio il decreto clima. Oggi siamo a chiederci come mai questo governo non da seguito ai nostri interventi legislativi che erano e sono in linea con le politiche europee.
Spero che ognuno di noi oggi e anche domani possa provare ad entrare in sintonia con l’ambiente, riciclando, compostando, scegliendo prodotti sfusi e ogni altra azione che possa contribuire a preservare il nostro pianeta e la nostra stessa esistenza.