Senato 5 Stelle

Rimani sempre aggiornato sulle attività giornaliere.

Inceneritori come “danno significativo” all’ambiente e alle persone

Nelle linee guida del PNRR é chiaramente scritto che non sono contemplati impianti di incenerimento per la gestione dei rifiuti in quanto producono CO2 e dunque fanno un danno all’ambiente e a gli esseri umani. Ecco perché il piano rifiuti della regione Umbria non può includere questi tipi di impianti, né in Umbria né nel…

Pari opportunità, grazie a codice rosso donne ora trovano coraggio di denunciare 

Dopo anni di soprusi una donna ha trovato il coraggio di denunciare il suo compagno a causa dell’ennesima minaccia di morte: “ti faccio fare la fine di Piera Napoli”. Parole terribili, ma grazie alla legge Codice Rosso, fortemente voluta dal Movimento 5 Stelle e che permette interventi più rapidi nei casi di violenza su donne…

Uniti per i diritti delle donne

Questa sera alle 18 saró ospite all’evento live promosso da UDI – Unione Donne in Italia.

Oggi nasce ufficialmente il ministero della Transizione Ecologica

Una rivoluzione copernicana voluta dal Movimento 5 Stelle per affrontare le prossime sfide, tanto a livello nazionale quanto a livello europeo e mondiale. Il Ministero ora avrà una struttura più complessa e che guarderà a più materie: dalle conservazione e valorizzazioni delle aree naturali alle politiche energetiche e minerarie nazionali, ai nuovi piani per i…

Economia circolare? Sì, grazie

 Qualcuno pensa che l’economia circolare è solo uno slogan o un sogno irrealizzabile. I fatti dimostrano il contrario , a partire dall’industria tessile l’economia circolare è attuabile.

Fast fashion, cos’è e perchè è pericolosa

È ormai fondamentale far conoscere gli effetti della fast fashion sul nostro pianeta. Chiamiamo così la costante ricerca di nuovi stili a prezzi molto bassi che ci ha portati ad un aumento della produzione di abbigliamento con il risultato di un incremento dei rifiuti. Infatti, i vestiti, le calzature e il tessile casalingo sono responsabili…

Stateci vicini, abbiamo bisogno di tutti voi!

Domani voteremo la fiducia al nuovo esecutivo, questo è il momento più importante per il futuro dell’Italia e il MoVimento 5 Stelle porta avanti i temi che gli italiani ci hanno affidato, il nostro gruppo politico deve essere protagonista delle decisioni per il futuro del nostro Paese. Adempiamo ad una responsabilità affidataci dagli elettori che…

Covid: su servizi infanzia ennesimo errore della Regione

Dopo il pastrocchio che ha visto la Regione chiudere gli asili e le materne in Umbria ora, con la decisione del Tar di sospendere l’ordinanza, i Comuni sono nel caos. C’è chi si è mosso per la riapertura di lunedì, chi ha disposto ordinanze per prolungare l’ordinanza e chi, come Perugia, ancora ci sta pensando.…

Governo, M5S: il nostro grazie al Ministro uscente Sergio Costa

“Non possiamo non rivolgere il nostro più sentito ed enorme ringraziamento al ministro uscente dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del mare, generale Sergio Costa, autentico servitore dello Stato che ha lavorato senza sosta per il bene del Paese e per mettere l’Ambiente al centro dell’agenda politica. Siamo certi che l’Italia potrà continuare a…

Sanità umbra in tilt a causa di mancato tracciamento

Negli ospedali umbri la situazione è gravissima. Le strutture sanitarie da giorni sono in affanno con oltre 500 ricoveri a causa del Covid e una carenza di medici e personale sanitario, che denota una mancata programmazione nei mesi precedenti, nonostante le roboanti dichiarazioni della presidente Tesei e dell’assessore (chiamato dal Veneto) alla sanità Coletto. La…