Senato 5 Stelle

Rimani sempre aggiornato sulle attività giornaliere.

L’Italia ripartirà!

L’appello di 67 economisti all’Europa e alle istituzioni

di Vito Crimi* Capo politico del M5s Questo è l’appello sottoscritto da 67 economisti italiani e rivolto all’Europa e alle sue istituzioni. Lo sottoscrivo a mia volta, perché molti dei punti da loro proposti mi trovano assolutamente d’accordo. Purtroppo, l’Europa dei vincoli e dell’austerità resiste, non ha ancora mollato gli ormeggi. Se non si deciderà…

Scuole, per l’apprendimento a distanza 1,2 milioni di euro | Il servizio al Tgr Umbria

Alle scuole dell’Umbria 1,2 milioni di euro per dotarsi immediatamente di strumenti adeguati per l’apprendimento a distanza. Gli aiuti del Governo sono rivolti sia agli istituti che agli studenti che potranno dotarsi degli strumenti necessari per la didattica a distanza.

“Reddito di cittadinanza strumento essenziale nell’emergenza da coronavirus”

“Da quando è scoppiata l’emergenza Covid-19 si chiede di aiutare chi è rimasto senza lavoro e senza pensione, ossia ciò per cui è nato il reddito di cittadinanza tanto criticato confermando, oggi più che mai, la validità di avere questo tipo di strumento contro la povertà”. Lo ha dichiarato la senatrice umbra del M5S Emma…

“Bonus spesa, appello ai sindaci dei Comuni umbri”

“Il Governo ha stanziato 400 milioni di cui 5,5 milioni per l’Umbria per l’emergenza alimentare di chi in questi giorni si trova senza soldi per mangiare. Allarmano le disposizioni adottate da alcuni comuni anche nella nostra regione che rischiano di tagliare fuori persone indigenti dagli aiuto della spesa alimentare. Non possiamo tagliare fuori dalla solidarietà…

Edilizia scolastica: “Sblocco delle risorse, 500mila euro al Comune di Corciano”

“Continua lo sblocco delle risorse per l’edilizia scolastica degli istituti. Per l’Umbria è interessato il Comune di Corciano che per la scuola secondaria di primo grado avrà a disposizione 500mila euro per l’adeguamento sismico”. Lo hanno riferito in una nota congiunta i portavoce umbri del M5S Tiziana Ciprini, Chiara Fioroni, Filippo Gallinella, Emma Pavanelli e…

Violenza sulle donne: non siete sole, contattate il 1522

“In questo periodo di emergenza mi rivolgo alle donne che, per via delle disposizioni di prevenzione da coronavirus, sono chiuse in casa. Se state subendo violenza oppure siete vittime di stalking, potete contattare il numero 1522, gratuito attivo h24, scaricare l’app 1522 oppure accedere al sito www.152.eu”.Lo ha riferito la senatrice umbra del M5s Emma…

Coronavirus, quasi 5 milioni e mezzo per aiutare gli umbri in difficoltà a fare la spesa

“Il Governo fa la spesa ai cittadini che non possono permetterselo, stanziando quasi 5 milioni e mezzo di euro. Misure straordinarie ed urgenti che consentiranno i Comuni di distribuire buoni spesa o la consegna di pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza da coronavirrus e che vanno a sommarsi all’anticipo graduale ai Comuni…

Umbria, 1,2 milioni di euro per garantire l’apprendimento a distanza

“Alle scuole dell’Umbria 1,2 milioni di euro per dotarsi immediatamente di strumenti adeguati per l’apprendimento a distanza. Gli aiuti del Governo sono rivolti sia agli istituti che agli studenti che potranno dotarsi degli strumenti necessari per la didattica a distanza”. Lo ha annunciato la senatrice umbra del M5s Emma Pavanelli nell’illustrare il decreto della Ministra…

#CuraItalia, il Ministro Catalfo firma il decreto: 600 euro a professionisti casse

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, ha firmato il decreto interministeriale che fissa le modalità di attribuzione dell’indennità riconosciuta dal comma 2 dall’art. 44 del decreto Cura Italia (Istituzione del Fondo per il reddito di ultima istanza a favore dei…